Company Logo

Login

{jcomments on} 

  

 

  La  Giornata Internazionale della Pace  

 

Il 21 settembre 2013 ricorre la Giornata Internazionale della Pace (International Day of Peace) istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) per rafforzare gli ideali di pace in tutto il mondo. L’ONU invita in questo giorno tutte le nazioni, tutte le organizzazioni, tutti gli enti pubblici e privati, e anche le singole persone, ad osservare la ricorrenza in maniera appropriata attraverso iniziative di sensibilizzazione rivolte sia alle scuole sia alla cittadinanza. La Giornata Internazionale della Pace è una ricorrenza annuale con una connotazione apartitica e aconfessionale, ed è la sola commemorazione ufficiale su questo tema concordata a livello internazionale.

24 ore per dire basta alle guerre, alla violenza, al bullismo. L’ideatore è stato, anni fa, l’inglese Jeremy Gilley, fondatore dell’organizzazione no-profit Peace One Day. Che oggi promuove due mega show a L’Aia, in Olanda, e a Medellin, in Colombia, da seguire in diretta sul sito peaceoneday.org
Quest’anno, lo slogan è: “Who will you make peace with? Con chi farai pace?”. E voi, con chi volete fare pace? Scrivetelo nei commenti!

 

per approfondire:

Peace One Day - http://peaceoneday.org/

ONU - http://www.onuitalia.it/